Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
venerdì 19 giugno 2015
PIANO MARKETING:Questo sconosciuto
Ma cosa è un marketing plan e a cosa serve?
Il Marketing Plan rappresenta uno studio delle strategie di marketing relativamente al lancio di un nuovo prodotto, l’avvio di una campagna commerciale, la ricerca di nuovi mercati e clienti.
Il marketing plan “simula” la vita reale della vostra azienda, cercando di immaginare cosa accadrà quando l’idea d’impresa sarà di fatto realizzata. In altre parole, consente di valutare le conseguenze derivanti dalle strategie di marketing che avete scelto e che intendete mettere in atto.
Il piano di marketing si concretizza quindi in un documento che riassume il progetto imprenditoriale in merito ai prodotti/servizi che si vogliono vendere, ai mercati da aggredire, ai segmenti prescelti, al posizio-namento da assumere, ai parametri operativi per il conseguimento di questi obiettivi.
Il Marketing Plan rappresenta uno studio delle strategie di marketing relativamente al lancio di un nuovo prodotto, l’avvio di una campagna commerciale, la ricerca di nuovi mercati e clienti.
Il marketing plan “simula” la vita reale della vostra azienda, cercando di immaginare cosa accadrà quando l’idea d’impresa sarà di fatto realizzata. In altre parole, consente di valutare le conseguenze derivanti dalle strategie di marketing che avete scelto e che intendete mettere in atto.
Il piano di marketing si concretizza quindi in un documento che riassume il progetto imprenditoriale in merito ai prodotti/servizi che si vogliono vendere, ai mercati da aggredire, ai segmenti prescelti, al posizio-namento da assumere, ai parametri operativi per il conseguimento di questi obiettivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento